Collezione Ali: Il Design tra Classico e Moderno

Noi di Gioiello Italiano per realizzare le nostre collezioni cerchiamo sempre di spronare i nostri designer a dare qualcosa di più, a trovare quel minimo comune denominatore che colleghi il classico con il moderno, la tradizione con l'innovazione. Questo sprone è stato raccolto magnificamente dagli archittetti Elviro di Meo e Antonio Rossetti nella realizzazione della Collezione Ali: parure in oro giallo 14kt composte da collane, orecchini e bracciali, ricche di quarzi naturali con taglio a briolette e sfumature trasparenti, di lavorazione artigianale completamente fatte a mano.

Collezione Ali - PrasioliteCollezione Ali - Topazio

Le pietre sono disposte come delle piccole ali, un volo variopinto di farfalle, sintetizzato nella loro forma archetipa, quasi elementare, che unisce l’essenza più intima del design con la preziosità del gioiello. I designer Elviro di Meo e Antonio Rossetti si sono concentrati nel ridefinire le linee e le geometrie del gioiello puntando ad un feeling moderno e leggero, perfetto per ogni occasione, senza però venire meno al gusto evergreen che contraddistingue la gioielleria artigianale. L'immagine è stata ridotta al minimo, ogni decorazione aggiuntiva e orpello stilistico è stato eliminato per mantenere la purezza e la perfezione della forma. La qualità artigianale di questa collezione la rende in grado di resistere al tempo, di emanare il proprio splendore per sempre, senza mai perdere fascino e bellezza.

Una collezione adatta a tutte le età, per persone che sanno apprezzare la qualità artigianale e lo stile minimalista, rimanendo legati alla classicità ma con uno sguardo verso la moda del momento.

La Collezione Ali si è meritata nel corso del tempo diverse pubblicazioni su riviste e siti specializzati tra cui:

- ArchiMagazine: http://www.archimagazine.com/daliamano.htm

- Sfilate.it: http://www.sfilate.it/279581/aliunsoffioleggerezzasenzatempo

- Numero di Febbraio-Marzo 2017 della rivista 18Karati

- Numero 1 di Aprile 2017 di XTRA Excellence Magazine

- Numero speciale di Aprile 2017 di DDN Milano

- VicenzaJewellery.com: http://vicenzajewellery.com/elviro-di-meo-antonio-rossetti/