LIFE: Il Gioiello dell'Amore Materno

Il tema dell'amore materno e dell'indissolubile legame che unisce madri e figli è sempre presente nelle nostre vite quotidiane; lo diventa ancora di più all'avvicinarsi della Festa della Mamma.

Questo argomento risulta essere talmente importante nella nostra vita che dall'antichità ad oggi continua ad essere indagato e studiato con tutti i metodi possibili ed immaginabili. C'è chi ha tentato di spiegare l'attaccamento alla madre più come un mero bisogno di sopravvivenza, di autoconservazione, altri invece hanno indugiato sulle problematiche che il rapporto madre/figlio può creare nello sviluppo mentale di un individuo. Non dimentichiamo inoltre le infinite opere di fantasia di scrittori, poeti, pittori, scultori ed artisti in generale la cui creatività ed ispirazione è stata alimentata dalla figura materna.

Indipendentemente dalla voglia di scoperta, una cosa è certa: per una donna il diventare madre è un evento epocale, che cambia radicalmente ogni prospettiva sulla vita, sull'idea che si ha di se stessi e degli altri, su quello che non si sarebbe mai immaginato di poter avere e di poter dare ad un altro essere umano. Proprio per questo motivo il giorno della Festa della Mamma non è soltanto una celebrazione come tante, ma simboleggia lo stato più alto di relazione tra due esseri viventi, che va oltre il tempo, lo spazio e la materia.

Life

Gioiello Italiano, in collaborazione con l'Associazione Musicale “Ali di Cera”, ha voluto realizzare il gioiello LIFE. Una collana in argento 925 con un pendente dal design unico e significativo. Una chiave di violino che accoglie un bambino in attesa di venire alla luce. Un simbolo che vuole comunicare la delicatezza, la protezione e la dedizione di ogni madre o futura tale. Un gioiello che vuole ricordare quel momento, l'emozione, la felicità.

Le collane LIFE sono il perfetto connubio tra artigianalità italiana e design consapevole: un gioiello che consigliamo caldamente come regalo per la Festa della Mamma, ma anche per le donne che sono appena diventate madri o che stanno per diventarlo.