Scegliere il bracciale giusto - per lui e per lei - è un momento davvero importante. Perché un gioiello splenda al massimo della sua bellezza, regalando quindi al tuo outfit una marcia in più, è importante che sia quello perfetto per te. Solo così potrai sentirti davvero a tuo agio con gli accessori che indossi.

Come fare per capire qual è il braccialetto adatto a te? I criteri sono essenzialmente due:

  • la misura del bracciale;
  • lo stile del gioiello.

In questo articolo parleremo di entrambi questi aspetti, dandoti qualche indicazione pratica su come scegliere un bracciale. 

Prima di iniziare, però, c’è una cosa importante che devi sempre tenere a mente: qualsiasi sia l’accessorio che decidi di indossare, è fondamentale che si tratti di un gioiello di alta qualità. Nel caso dei pezzi unici di Gioiello Italiano, tutte le creazioni sono fatte a mano in Italia da orafi esperti. I gioielli sono quindi dei piccoli capolavori artigianali, creati con maestria e grande passione - destinati, proprio grazie all’ottima fattura, a durare nel tempo mantenendo inalterata la profonda bellezza che li contraddistingue. 

Acquistare un gioiello di qualità dà la certezza di possedere un pezzo autentico, che ti accompagnerà nel corso degli anni.

Scegliere un bracciale della misura giusta

A differenza degli anelli, i bracciali non hanno taglie. Si usano invece i centimetri, rendendo in questo modo più facile e pratica la misurazione.

Il modo più semplice e veloce per capire qual è la misura corretta del tuo prossimo bracciale è misurarne uno che già possiedi. La procedura è molto semplice: distendi il bracciale e misura la lunghezza da un’estremità all’altra con l’aiuto di un righello.

Mediamente la misura di un bracciale da donna più utilizzata è fra i 17 e i 18 centimetri, mentre quella da uomo è fra i 21 e i 22 centimetri. 

 

Un altro metodo che puoi utilizzare è misurare la circonferenza del polso. Anche in questo caso, si tratta di una procedura semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è un nastro ed un righello. Avvolgi il nastro attorno al polso, senza stringere troppo; poi misura con il righello la lunghezza del nastro. Aggiungi 1,5 - 2 cm alla circonferenza del polso, in modo che risulti comodo e non fastidioso da indossare.

Nel sito di Gioiello Italiano indichiamo sempre la lunghezza complessiva dei bracciali da aperti. Ricorda però che esistono anche bracciali privi di chiusura, che quindi non possono essere estesi per tutta la loro lunghezza. In questo caso bisogna prestare attenzione alla misura della circonferenza del bracciale, in modo che non risulti troppo largo scivolando via dal polso.

 

Oltre alla struttura del corpo, ci sono altri fattori da considerare prima di scegliere il bracciale giusto. Si tratta di un gioiello che accompagnerà le tue giornate e completerà il tuo look: per questo, è importante che rispecchi il tuo modo di essere!

Un altro elemento di fondamentale importanza per scegliere qual è il bracciale perfetto è quindi senza dubbio lo stile che caratterizza il gioiello stesso. 

I bracciali sono davvero per tutti i gusti: semplici, colorati, romantici e delicati, grintosi…

E tu, come ti senti oggi? Qual è il messaggio che vuoi trasmettere?

 

Le proposte di bracciali per uomo e di bracciali per donna sono tantissime. Hai voglia di lasciarti ispirare con qualche idea?

Dai un’occhiata alla dolcezza di questo Bracciale in Argento e Spinello con Rose Colorato “Linea Marie”. Con una pratica chiusura a moschettone, questo gioiello è caratterizzato da uno stile giovanile ma al tempo stesso ha un sapore classico. Eleganza e stile casual si fondono per dar vita ad una creazione stupenda, da indossare tutti i giorni!

 

Per lui invece proponiamo la classe e l’energia che sprigiona questo Bracciale “Ancora” in Oro Bicolore 14 kt con Zirconi e Smalto. È un pezzo unico, dal grande pregio e dalla bellezza straordinaria.

La cosa davvero importante, però, è indossare un gioiello capace di farti sentire bene. Solo così la sua bellezza sarà esaltata e il tuo stile avrà davvero una marcia in più!