Gioiello Italiano sostiene la cultura a Vicenza


Gioiello Italiano sostiene il Teatro Comunale di Vicenza con l'obiettivo di promuovere uno dei centri di espressione culturale più importanti del nostro territorio. I nuovi eventi presentati per la stagione 2016-2017 rappresentano veicoli di quella cultura contemporanea cui spesso le nostre collezioni fanno riferimento: due declinazioni che attingono allo stesso background culturale. Supporto e promozione all'arte come rappresentazione teatrale suona in questo senso anche come promozione della nostra attività e del distretto orafo vicentino in generale, da un lato indissolubilmente radicato nella tradizione locale, dall'altro curioso e ricettivo verso influenze e suggestioni internazionali.



In particolare Gioiello Italiano sarà sponsor principale in occasione dello spettacolo di inaugurazione della stagione di danza il 3 e 4 Dicembre: Opus Cactus, creato da Moses Pendleton, ed interpretato dal gruppo di ballo Momix.

Le atmosfere sono naturalistiche, minimaliste, desertiche; fantastici luoghi in cui trovare ogni varietà di animali, insetti, piante e vita variopinta. Dieci ballerini sfideranno la forza di gravità volando, rotolando, saltando, attraversando la scena come fulmini, accompagnati dalle musiche di Brian Eno e da brani provenienti dalle zone più calde e inesplorate del globo, come l'Australia e la penisola arabica.



L'evento si è svolto con grande riscontro di pubblico e alcune delle nostre ultime collezioni sono state indossate e mostrate ai partecipanti. Qui sotto trovate le foto della serata e dei nostri gioielli.