Pronti, partenza, via!

L’anno nuovo è iniziato e noi vogliamo aiutarti a fare il pieno di energia per viverlo nel migliore dei modi. Come? Il trucco è davvero semplice: con lo stile giusto, avrai tutti i giorni una marcia in più.

Sembra una banalità, ma non è affatto così. Sentirsi bene con sé stessi, infatti, è il primo passo per affrontare ogni giornata con una carica positiva. E il benessere si esprime - anche -  attraverso il modo in cui ci presentiamo agli altri. Incontrare una persona curata, che indossa gli accessori capaci di esprimere la sua personalità, fa davvero la differenza. 

Un esempio? Gli anelli da uomo possono essere l’accessorio che ti manca per rendere il tuo stile inconfondibile. Si tratta di un accessorio poco ingombrante che però non passa mai inosservato, fornendoti l’occasione di rimanere impresso nella memoria di chi ti incontra e ti stringe la mano.

 

Ma gli anelli da uomo sono alla moda? 

La risposta a questa domanda non ammette dubbi: sì, assolutamente sì! Gli anelli da uomo, infatti, sono fra le categorie di gioielli maschili più vendute e apprezzate al mondo - che si tratti di fare un regalo o di scegliere un gioiello per sé stessi.

Il fascino degli anelli non conosce tempo né età, ed è destinato a durare anche negli anni che verranno. Non sono solo accessori alla moda, sono gioielli capaci di esaltare il tuo outfit ed esprimere il tuo stile unico in modo semplice e diretto, ma al tempo stesso discreto e non troppo invasivo.

Se sei ancora indeciso, per convincerti ti basterà dare un’occhiata al lunghissimo elenco di amatissime celebrità che indossano quotidianamente anelli da uomo. Sono gioielli di tendenza, apprezzati in ogni occasione, che sapranno dare una marcia in più al tuo modo di vestire ed apparire.

Come indossare gli anelli da uomo

Un dubbio legittimo che sorge in chi si appresta per indossare questi gioielli per la prima volta è come farlo nel modo corretto, senza inciampare in errori di stile. Le prime volte in cui indosserai un anello da uomo avrai una strana sensazione, perché sentirai sulle dita e in generale sulla mano un peso che - per quanto ridotto - non avevi mai sentito prima. Per questo, una buona idea per muovere i primissimi passi nel mondo degli anelli è indossarne uno di leggero, che non risulti scomodo scoraggiando i tentativi successivi.

Se vuoi apparire deciso e sicuro di te, è indispensabile che tu ti senta completamente a tuo agio: per questo essere comodo è importantissimo. Per decidere il numero e la dimensione degli anelli, la prima cosa da fare è riflettere sul tuo stile di vita di tutti i giorni. Scrivi a computer? Scrivi a mano? Se sì, quale mano usi? Stringi spesso la mano di chi incontri? C’è un particolare stile di abbigliamento che il tuo lavoro ti impone di rispettare? Indossi la fede nuziale? Rispondere a queste semplici domande ti aiuterà sicuramente a capire meglio in quale direzione indirizzarti per trovare l’anello giusto per te. Se indossi la fede nuziale, ad esempio, è preferibile scegliere l’altra mano per giocare con anelli più fantasiosi, spessi o d’impatto visivo.  Ma attenzione a non esagerare: l’equilibrio è una componente fondamentale di ogni look ben riuscito, ed indossare gioielli che fanno a pugni con il proprio outfit significa andare incontro ad un effetto complessivo che lascia molto a desiderare.

Un trucco davvero utile che può aiutarti a scegliere i tuoi gioielli è considerare la tonalità della tua pelle. Oltre a cercare un eventuale abbinamento con collane, orecchini e bracciali, infatti, buona norma è prestare attenzione al tuo incarnato - in modo che il risultato finale sia armonioso e piacevole alla vista.

Per determinare la tonalità della tua pelle è sufficiente osservare il colore delle vene dei polsi. Vene blu indicano una tonalità fredda, mentre vene che tendono più verso il verde indicano una tonalità più calda. Se la tonalità della tua pelle è fredda sono preferibili gli anelli da uomo in oro bianco, mentre puoi puntare sugli anelli da uomo in oro giallo se la tonalità della tua pelle tende ad essere calda. Per quanto riguarda invece le pietre preziose, rosso, blu, viola e verde vanno bene per le tonalità fredde. Per le tonalità calde sono da preferire arancione, marrone, giallo e turchese.

Equilibrio e semplicità

Ciò che conta davvero, quando decidi di buttarti e di dare nuova vita al tuo look sperimentando l’uso di anelli da uomo, è non eccedere. Pur mettendo in risalto la tua unicità, mantieni uno stile sobrio: inizia con uno o due anelli, senza esagerare con un anello appariscente su ogni dito. La parola d’ordine è semplicità, una caratteristica sempre vincente ed apprezzata.  Un altro componente che non può mancare se si vuole dar vita ad un outfit da ricordare è l’equilibrio. Se per esempio su una mano indossi la fede nuziale e un orologio, sull’altra mano puoi indossare due anelli in modo da bilanciare l’effetto finale.

Sei pronto a sperimentare?

Il risultato sarà strepitoso!