Informazioni su Garanzia e Diritto di Recesso

 

     GARANZIA PER I VIZI

 

Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella rispettiva scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei Gioielli presenti nel Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa delle caratteristiche tecniche del browser internet o del monitor.

FAIR LINE garantisce il titolo del metallo e delle pietre (ossia che gli stessi siano della caratura dichiarata). FAIR LINE garantisce inoltre l'assenza di difetti nella lavorazione e nei materiali utilizzati per la fabbricazione dei Gioielli per un periodo di 2 anni dalla data di consegna (“Periodo di Garanzia”). Nel caso in cui i reclami da te sollevati durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati da FAIR LINE, quest'ultima provvederà alla riparazione e/o sostituzione del Prodotto, che ti sarà consegnato, a spese e cura di FAIR LINE, nel medesimo luogo che hai indicato nell’ordine.

A pena di decadenza dalla garanzia, dovrai denunziare per iscritto e/o tramite email a info@gioielloitaliano.net eventuali difetti riscontrati nei Gioielli consegnati entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta degli stessi. Nel caso in cui i reclami da te sollevati durante il Periodo di Garanzia siano fondati e accettati da FAIR LINE, le spese di spedizione dei Gioielli saranno a carico di FAIR LINE.

La garanzia è esclusa qualora i difetti dei Gioielli siano stati causati e/o derivino dalle seguenti cause:

(i) eventuali riparazioni, alterazioni e/o modifiche non autorizzate per iscritto da FAIR LINE;

(ii) normale usura dei materiali;

(iii) improprio uso dei Gioielli.

 

     RECESSO

 

Ai sensi degli art. 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs 206/05 e s.m.i.) hai facoltà di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, inviando un email a info@gioielloitaliano.net nel termine di 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il Prodotto o, nel caso di consegne ripartite facenti parte di un unico ordine, dalla data dell’ultima consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.

I Gioielli resi devono essere inviati a FAIR LINE in una unica spedizione, entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, al seguente indirizzo: Fair Line S.r.l., via Piazzon n. 48/C, 36051 Creazzo (VI) Italia, tel. +39 338 1631993.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i Gioielli siano provvisti della relativa confezione ed etichetta e siano integri al momento della restituzione; pertanto, in caso di Gioielli utilizzati o danneggiati non potrai esercitare il recesso dal contratto di vendita.

Dopo la restituzione dei Gioielli, FAIR LINE provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini suindicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, FAIR LINE ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Gioielli restituiti, con indicazione delle modalità di rimborso che sarà effettuato nei successivi 2 giorni. FAIR LINE provvederà in questo caso a rimborsarti le somme pagate al momento dell’invio dell’ordine, detratto l’importo di Euro 20,00 a titolo di spese di restituzione dei Gioielli. Questa detrazione non è prevista in caso di accertata resposabilità di FAIR LINE per il reso (invio gioiello sbagliato, oggetto difettato, indirizzo di invio errato).

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Gioielli indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento dell'importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da FAIR LINE nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il reso per gioielli che sono stati personalizzati (cambio taglia, colore, pietre, incisione, ecc.) per espressa richiesta del cliente non è accettato.

 

     ASSISTENZA CLIENTI

 

Potrai richiedere qualsiasi informazione a FAIR LINE tramite il nostro servizio di assistenza:

   - via email all’indirizzo info@gioielloitaliano.net

   - via telefono al numero +39 338 1631993 .

 

     LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

 

FAIR LINE non è responsabile in caso di mancato accesso al Sito o di mancato perfezionamento e/o inoltro dell’ordine dovuti a: cause di forza maggiore, guasti temporanei o malfunzionamenti delle apparecchiature di FAIR LINE, guasti temporanei o malfunzionamenti del provider internet.

 

     RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.

In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito, qualora il cliente sia un consumatore che risiede nell’Unione Europea, le parti potranno risolvere le controversie attraverso una procedura extragiudiziale e senza ricorrere alla vie legali tramite la Piattaforma Europea per La Risoluzione Online Delle Controversie consultabile al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show. Ai fini di tale procedura di risoluzione online delle controversie e per ogni eventuale comunicazione l’indirizzo email di FAIR LINE è il seguente: info@gioielloitaliano.net.

In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito, qualora il cliente sia un consumatore che NON risiede nell’Unione Europea, le parti potranno risolvere le controversie attraverso una procedura extragiudiziale e senza ricorrere alla vie legali sulla base del regolamento di “RisolviOnline” consultabile al seguente link http://www.risolvionline.com/sezione.php?sez_id=72&lng_id=7.

Nel caso in cui le parti non siano in grado di risolvere la controversia tramite le procedure extragiudiziali di cui ai paragrafi che precedono, sarà competente il tribunale del luogo ove risiede il consumatore, se tale luogo è in Italia. Se il consumatore risiede all’estero, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Vicenza.